foto per sito MODIFIC DEFjpgSTUDIO DANCE


Per fornire sempre maggiore competenza e preparazione tecnica per i suoi allievi, ogni anno nel mese di Ottobre, la Scuola propone un esame conclusivo alla presenza di una commissione, di anno in anno selezionata, con professionisti di chiara fama internazionale.

A conclusione dell'esame viene rilasciato un ATTESTATO DI QUALIFICA  per livello di preparazione e di studio raggiunto.


PROGRAMMA PIANO STUDI

Il piano di studi proposto ai propri allievi inizia con 2 anni di studio della propedeutica (età 4/5 anni), 5 anni di studio della danza pre-accademico (età 6/10 anni), 3 Anni di Studio Accademico primo ciclo (età 11/13 anni), 5 anni di Studio Accademico secondo ciclo (età 14/18 anni).

Lo studio Accademico secondo Ciclo è composto da un biennio ed un triennio di specializzazione.

Le discipline studiate dopo i primi due anni di propedeutica sono: Danza Classica, Modern, Lyrical, Hip Hop, Break dance, Tip Tap e Musical. Negli  anni successivi si aggiungono Repertorio, Passo a Due e Laboratorio Coreografico.

Raggiunto il quinto anno l’allievo può scegliere di proseguire i suoi studi frequentando il Corso di Qualifica Professionale di Istruttori di danza Propedeutica, che si svolge all’ interno della sede dell’associazione o/e preparare programma per audizioni in Compagnie e Enti Lirici.

Gli allievi che frequentano i corsi Accademici Secondo Ciclo verranno selezionati per far parte del Gruppo Essenze - Asd gaddidanza freelancer  nel quale viene data la possibilità di esprimere le proprie capacità tecniche ed espressive in spettacoli professionali, organizzati dall ’associazione o su invito di enti pubblici e privati durante l’anno accademico.